sabato 28 febbraio 2015

SHARE ADDICTION, per condividere LAQUALUNQUE

Il mio pezzo su NabikiblòB


Signora mia!

Chi almeno una volta non ha condiviso una foto, uno stato d'animo, una citazione, una battuta?
Siamo tutti nella stessa grande rete e ormai condividere è diventato d'obbligo. Se non condividi non esisti.
Si condivide talmente tanto che siamo più presenti in rete che nella realtà. I momenti di vita reale a volte ci sfuggono tanto siamo impegnati a fotografarli.

Leggevo qualche tempo fa uno studio che dimostrava come vedere soprattutto su FB foto, stati (tutti bellissimi e positivi è chiaro!) degli altri fa aumentare la depressione e l'invidia.

Come non essere d'accordo...
Perchè ovviamente non pubblichi l'autoscatto quando ti viene l'herpes in bocca ma un selfie da strafiga. Non pubblichi le foto della casa che puzza di chiuso che hai affittato per una sfigata settimana a MoRtalto ma l'ultimo viaggio alle Barbados. Non pubblichi le millemila serate in pantofole, pigiama e peli lunghi sul divano ma l'eppiauar con le amiche che non facevi dal '92.
A chi non salirebbe l'invidia??

Tolleriamola un pò d'invidia che vabbè...ci sta...ma la depressione no!! Ed è per questo che Regina dice NO alla condivisione!

Più correttamente ora si parla di SHARE ADDICTION che si, sembra una malattia: è l'ossessione di pubblicare tutto,ma proprio tutto rompendo le balle a tutti gli altri!
Perchè si avete proprio rotto!
A me non fate venire la depressione mi urtate proprio! Contenetevi!!

1.Dubsmash.

Con questa nuova App che ha scalato le classifiche mi hanno intasato whatsapp. Primi piani di brutte facce che fanno i doppiatori di celebri frasi di film famosi. Chi si cimenta ne "Il Padrino", chi ne "Il gladiatore" chi ne "Il marchese del grillo".
Tutto sommato simpatico...finchè non ne puoi più.
Giocateci, passateci il tempo ma non è necessario che mi facciate vedere quanto siate bravi e simpatici. E poi tutti  autoritari, eroi, irriverenti...ma sto ancora aspettando un video in cui doppiate un idiota. Dobbiamo condividere tutto o no?!






2.Le foto dei vostri piatti.

io faccio la foto alla mia carbonara fredda GNAMMO!Ma chi se ne frega di quello che ve magnate! C'è chi è a dieta, chi è vegano e chi come me non può passare tre minuti che ha di relax ad ammirare il coscio di pollo con patate e peperoni e che ne so.
Un po' di rispetto ma soprattutto magnatevelo e basta che qui intanto che scattate la foto, vedete se vi piace e la pubblicate s'è pure freddato! A che serve?





3.Le foto dei viaggi di nozze.

Bella festa, bella cerimonia, bel pranzo,w gli sposi e adesso via dai coglioni!

rosicate plebei!Ci siete costati più di un mutuo tra vestiti e regalo ed ora ci dovete far rosicare con le bellissime spiagge e il resort da favola. E basta!!!
State vivendo un bel momento di coppia? Vivetelo nella coppia.

Perchè dovete pefforza farci sapere quello che state facendo, quale piatto tropicale state gustando, quale barriera corallina state ammirando? Io sono appena tornata dalla lavanderia a ritirare il vestito che ho indossato per il vostro matrimonio: fanno 30 euri. 'nnaggiaavoieallabarrieracorallina!


4.Cani e gatti.



è o non è il cane più bello del mondo? Premetto che io adoro gli animali però non si può pubblicare l'album della loro vita.
Che per quanto fortunata e simpatica sia, è per forza di cose un pò noiosa...micio sul divano,micia sulla sedia, micio sul divano a testa in giù,micia sul divano a testa in su, fido sul tappeto della sala, fuffy sul tappeto della cucina. Bastaaaaaaaaaaa!!!






5. Buongiorno, buona sera e caffè.

"Amici di FB un dolce buongiorno a tutti voi"
A parte che è lunedì ma poi il buongiorno me lo dai alle 10? E tutti quei cuoricini e lustrini...
"E' proprio ora di andare a ninna. Buona notte amici di FB"
cappuccio time! chi mi fa compagnia? BUONGIORNOOOOOODavvero???? Fammelo annotare sotto a sticazzi.
Scusate, non vorrei sembrare scortese non si può condividere quando andate a dormire e quando vi svegliate! Nella vita reale lo fate? Telefonate alla vostra migliore amica per dirle: "Ciao! Ti ho chiamata per dirti che vado a dormire" Vi prenderebbe per pazza... Chi chiama, che ne so, la mamma, per dirle:
" Ho fatto il caffè (con relativa foto) lo prendi con me?"
Ma sei deficiente? Stiamo a 40 km di distanza te lo ricordi? E allora perchè mai dovete pefforza condividere immagini sceme di gatti assonnati, gatti appena svegli o tazzine di caffè e cappuccini? Basta!


6. Lo stagionale.
Nel periodo di Natale siamo bombardati da milioni di alberi di Natale (pure brutti!). D'estate migliaia di cosce che guardano il mare...tutte abbronzate e affusolate tra l'altro ovvio! Sembra una gara. Poi se l'albero è quello dell'empire building perchè il vostro comprato dal cinese si è incendiato e le cosce sono quelle di Belen chè voi vi siete scordate di fare la ceretta che vi frega?? Chi se ne accorge? Condividi e fai rosicare!



7. Ultima tendenza delle star: condividere il guardaroba riordinato.



finalmente tutt'appost!Questa mi sembra una gran trovata! Chissà che anche io con la scusa di fotografarlo non mi decida a sistemare l'armadio? Ma invece di farmi vedere i vostri bei guardaroba perchè non condividiamo un'ora iniseme e mentre voi mettete a posto il mio io vi fotografo?





Insomma amici la share addiction è una soluzione molto carina se si tratta di condividere il divano con gente che gira il mondo, le proprie competenze o attitudini con forum e blog, o se vogliamo pure le ricette ma non esagerate.
Non ci bombardate con millemila foto e pensieri inutili.
Uno ed uno solo sarà il pensiero di chi li guarderà: macchisenefregaaaa???

La vostra poco share e molto addiction

Regina del Celebrità

Nessun commento:

Posta un commento

signora mia! dimmi la tua....