sabato 4 aprile 2015

#iostocoipisciacani

Signora mia!

Che il mondo vada al contrario non è più un segreto. Lo sa anche mia nonna. Niente è più come prima. Manco il dolore, manco il male.
Non parliamo del folle lubitz che per suicidarsi ha ammazzato 149 persone che con la sua follia nulla c'entravano. Non vanno più di moda i barbiturici presi in solitudine in camera da letto come fece Marilyn Monroe...manco il suicidio è più quello di una volta.

Ma non è questa la sede per parlare di questo folle.

Parliamo degli alternativi e di Angelina Jolie che si toglie tutto per evitare di ammalarsi....manco il male è più quello di un tempo.

Prevenire le malattie va bene ma qui stiamo esagerando. Non oso chiedere ad Angelina cosa mi consiglia per prevenire il raffreddore; non mi riconoscerei senza naso!Angelina anche le unghie si possono rompere ma mica posso rimanere con i monconcini. Sta tranquilla! Mi metti ansia!

E' pefforza necessario andare controcorrente fare e pensare qualcosa che vada contro il normale sentire altrimenti non sei chic, non sei colto, non sei di tendenza...sei diversamente al passo coi tempi. Dire "troglodita"non è corretto.

Ecco. Prima di tutto bisogna parlare in modo politicamente corretto. Non puoi dirmi per esempio "sei ingrassata" io sono diversamente magra! Sono diversamente tranquilla, diversamente paziente, diversamente uomo. Esaurita, intollerante, donna non sono termini appropriati.

La volontà di offendere sta nell'intenzione di chi parla ma meglio esprimersi in termini corretti per non essere considerati razzisti o cattivi. Meglio essere..."diversamente".

Ovviamente non è solo questo. Qui è in atto uno stravolgimento delle usanze, delle abitudini e dello stile di vita. Niente in contrario per carità...finchè proprio non ne posso più!!! Finchè non mi scocciate! Non siete diversamente.... siete proprio pesanti!!
Ognuno faccia quel che vuole, non è che tutto deve diventare una crociata.

Quelli vegani.
Machemenefregaammme se vi piace mangiare il becchime come ai canarini! A me piace la carne che vi devo fare? Non si può riempire le bacheche dei social con musetti di teneri agnellini che a Pasqua verranno mangiati. Ebbbasta! Che poi mia nonna frigge l'agnello pure a ferragosto: perchè vi ricordate di questi animali solo a Pasqua?

Oltre ad essere davvero noioso lo trovo pure discriminatorio. Gli agnellini si prestano bene a queste campagne perchè sono notoriamente teneri e candidi ma non ho mai visto una dolce foto di un tenero musetto di pollastro. Eppure sono animali. E li mangiamo non solo a Pasqua ma tutto l'anno.

Perchè non pensare al grazioso musetto di una zecca o di una zanzara? Eppure d'esatate vengono sistematicamente massacrate in gruppi per le disinfestazioni. Non ho mai sentito gridare al massacro. Non è che sono più indifese o vivono senza danneggiare le altre specie solo che la natura non ha dato loro la forza e l'intelligenza adeguata per farci a pezzi e congelarci per poterci succhiare il sangue quando più gli va ma magari lo farebbero volentieri che ne sapete?

A questo si aggiungono proposte di legge senza senso: 2 anni di carcere a chi mangia il coniglio. A mia nonna dovrebbero dare l'ergastolo. Vabbè non aggiungo altro....

L'uomo è malvagio sono d'accordo ma è anche più intelligente e più abile di altre specie. E se io mangio carne sono più affamata e più ghiotta di altri, non sono un'assassina.E voi siete degli stalkers!

Quelli della comunità dell'amore eterno.
Pensavo che la campagna per proteggere la mimosa in occasione della festa della donna fosse il culmine ma poi è arrivata la campagna #salvagliulivi ( da non scambiare con quella del Salento che invece è molto nobile).

L'8 marzo i ben pensanti si sono schierati per salvare la mimosa da tutti i mali
ntenzionati che volevano coglierne un rametto per portarlo alle donne di casa. Meglio comprarla allora. Giusto così gira un pò l'economia. Non hai i soldi? Niente mimosa allora. Vai a casa e pigli il cicchetto. O arrabbatti una scusa green:
-cara quest'anno la mimosa l'ho lasciata sull'albero perchè rimanga tutto l'anno a ricordarmi che donna che sei
- te sei rifatto beccà dal vicino della comunità dell'amore eterno vè?
- si, scusa...m'ha corso dietro col vingo appena me sò avvicinato all'albero della mimosa. Quello è matto lo sai...ma poi pure il vingo era una pianta no?...che ne so!

Pure qui facile mettere foto della mimosa in fiore per sensibilizzare gli animi. La mimosa è un fiore stupendo. Non è mica un fioretto gialletto di campo che viene estirpato ogni tre per due da chi ara il campo, da chi passeggia in campagna. Quei fiori gialli dalle mie parti li chiamano "piscia cani". A chi verrebbe in mente di tutelarli?
Mi immagino l'hashtag su tuitter #iostocoipiscicani. Mapeffavore!!!


E poi per la domenica delle palme c'è stata la crociata per salvare gli ulivi. Non importa se non sei cristiano (che tra l'altro non è di moda) non importa se non sai che significato abbiano....basta uccidere i ramoscelli di ulivo!!!
Voglio solo dirvi che è talmente faticoso raccogliere le olive che non solo spesso mi è venuta voglia di staccare i rami degli ulivi ma di prendere proprio una motosega per raccoglierli dalla base!
Ecco....prima passate al campo da me poi entrate nella comunità dell'amore eterno. Chè se non sapete manco dove crescono gli ulivi come fate a proteggerli? Tra l'altro in genere i ramoscelli sono gli scarti della potutatura che fa bene all'ulivo ma vabbè....

Insomma fate gli alternativi ma con senno...e soprattutto non mi scocciate!!

Buon diversamente Natale a tutti!!!

La vostra adorapisciacani

Regina del Celebrità






Nessun commento:

Posta un commento

signora mia! dimmi la tua....